4 Maggio 2025
Per i miei cinquant'anni, ho deciso di raccontare gli ultimi trenta.
Ho sempre creduto che tutto sia interconnesso e che ogni evento della mia vita e delmio lavoro abbia un significato più profondo.
Tutto è iniziato nel 1994, quando leggendo la biografia di Magellano, una frase mi colpì profondamente: 'Che cosa conta fare un'impresa se nessuno la racconta?'
In quelle parole ho trovato la bussola della mia vita professionale.
Ho iniziato così, dando peso a quello che oggi chiamiamo storytelling, evolvendolo poi in storydoing. E ora, con Cicchetti - proprio come quei piccoli assaggi veneziani che racchiudono sapori intensi - voglio condividere le storie dei personaggi straordinari che ho incontrato nel mio cammino.
Questa serie di podcast nasce per rispondere a una domanda che le mie tre figlie mi hanno fatto spesso e a cui non ho mai saputo dare una risposta semplice:
'Papà, ma tu che lavoro fai?'
Benvenuti ai miei Cicchetti. Credeteci sono pazzeschi!
Perché iscriversi?
Iscrivetevi per ottenere pieno accesso alla newsletter e al podcast e all'archivio delle pubblicazioni.
Rimanete sempre aggiornati
Non perdete mai un aggiornamento: ogni nuovo Post viene inviato direttamente nella vostra casella di posta elettronica. Per un'esperienza di lettura senza spam e senza pubblicità, con in più funzioni audio e comunitarie, ottenete l'App Substack.
Unitevi al gruppo
Participate nella sezione dei commenti, o supportate questo lavoro con un'iscrizione.
Sarà l’occasione di rimanere informato delle iniziative, degli eventi e delle degustazioni a cui sarà possibile partecipare insieme a me!
Per saperne di più sulla piattaforma tecnologica che sostiene questa pubblicazione, visitate Substack.com.
Raccontare è un dovere, condividere è un'esigenza, coinvolgere un valore!
